Tutto
Tutto
  • Like
  • Tweet
  • +1
  • Mail

acquisto synth

PartecipantiPost

pilus

utente non connesso
pilus
1 post sul contatore
Nuovo AFfiliato

1 Postati il 17/02/2010 alle 14:32:01Link diretto al post

ciao a tutti chiedo a voi esperti un consiglio:

vorrei acquistare una tastiera synth per suonare in un gruppo cover cantautori e rock melodico.Ho sempre suonato tastiere "arranger" e per me il mondo dei synth è completamente nuovo. Le caratteristiche che la macchina dovrebbe avere sono:

- prezzo non superiore ai 1000 €

- semplicità e immediatezza per uso "live"

- sonorità morbide in quanto devo usarla in abbinamento a piano digitale che ho già e mi servirebbe prevalentemente per "tappeti" di violini e organo stile "hammond".

Il mio negoziante mi ha proposto Korg m-50...

Voi cosa mi potete suggerire?

grazie e a presto

belz

utente non connesso
belz
17 post sul contatore
Nuovo AFfiliato

2 Postati il 17/02/2010 alle 14:41:50Link diretto al post
per quel prezzo forse trovi un Karma usato. Gran bella tastiera. fossi in te però venderei quella che hai e mi guarderei una clavia nord stage. con una fai tutto.
ciao

duneservice

utente non connesso
duneservice
9 post sul contatore
Nuovo AFfiliato

3 Postati il 04/03/2010 alle 11:08:38Link diretto al post

in questi casi meglio "investire" qualche soldino in più e portare a casa una bella macchina che ti consenta di lavorare bene e che si mantenga bene con il tempo.Che magari non spendi 1.ooo€ e da quà a 2 anni  perchè non và più bene o perchè hai trovato i suoi limiti oggettivi

Io opterei per una bella MOTIF Yamaha(magari non quella a 48 tasti per i costi)bella versatile te la programmi e poi in live lavori bene,usate ne trovi a prezzi modici e tenute bene.Tieni conto che poi oltre a essere un Sinth è una Workstation molto ampia,hai la possibilità di fare delle cose che ti daranno delle belle soddisfazioni

belz

utente non connesso
belz
17 post sul contatore
Nuovo AFfiliato

4 Postati il 08/03/2010 alle 08:36:12Link diretto al post
Anche la Motif non è per niente male.
Citazione da: duneservice :
magari non quella a 48 tasti per i costi

@duneservice, ma 48 tasti non ti sembra il mimimo indispensabile per una tastiera con la T maiuscola?
ciao a tutti.
Ritorna alla cima della pagina